La sfida editoriale di Reality Book si può sintetizzare nell'idea di "emozione del reale". Secondo noi, niente è più suggestivo della realtà e la cosa più corretta da fare è dialogare con il lettore presentandogli dati veri e raccontandogli cose vere. Sarà lui a mettere assieme i nostri materiali e le sue idee e a farne l'uso che vorrà.

copertina

R-Esistere

Autore/i Roberto Rampi
ISBN " id="9788895284958
Anno di pubblicazione 2021
Pagine 64
Formato 10 x 16,5
Prezzo 10,00 €
Collana controluce

acquista questo libro

Quarta di copertina
Questo piccolo racconto ci porta nel cuore di un passaggio cruciale del novecento italiano: la guerra di Liberazione. Resistere è l’unico modo di esistere. Per non finire schiacciati dal dominio mortifero delle dittature. Dentro alla Storia ci sono tante storie. Ognuna è degna di valore. Ed ognuna rappresenta una sorpresa. Nella fantasia di un ragazzo così come nei racconti di chi l’ha vissuta la Storia tra il 1943 e il 1945 attraversa le vite, le passioni, le convinzioni. Coinvolge ognuno e ciascuno, sconvolge, travolge. Ma la gemma unica di umanità che è in ognuno riesce a sbocciare nel sottobosco, tra gli alberi della Valgrande, lungo cammini antichi, e ogni storia diventa storia universale e ci parla, narra di noi, della nostra esistenza e della nostra resistenza. Del sapore e del valore di una libertà conquistata e delle tante da conquistare ogni giorno.

Autore/i
Roberto Rampi − (Merate 1977) scrittore, filosofo, giornalista. Impegnato in politica fin da ragazzo è stato consigliere comunale, vicesindaco, assessore alla cultura. Parlamentare e componente della commissione cultura della Camera prima e del Senato poi. Operatore culturale, si è dedicato al teatro, alla creazione di eventi, alla organizzazione musicale e alla valorizzazione dei beni culturali.

Note
Sottotitolo: "un racconto partigiano".

Ricerca