La sfida editoriale di Reality Book si può sintetizzare nell'idea di "emozione del reale". Secondo noi, niente è più suggestivo della realtà e la cosa più corretta da fare è dialogare con il lettore presentandogli dati veri e raccontandogli cose vere. Sarà lui a mettere assieme i nostri materiali e le sue idee e a farne l'uso che vorrà.

copertina

S.O.S Stato di Diritto

Autore/i AA. VV.
ISBN " id="9788895284606
Anno di pubblicazione 2016
Pagine 248
Formato 15 x 21
Prezzo € 10,00
Collana Reference

acquista questo libro

Quarta di copertina
In questo volume sono raccolti gli atti della Seconda Conferenza Internazionale Universalità dei Diritti umani per la transizione verso lo Stato di Diritto e l’affermazione del Diritto alla Conoscenza, che si è tenuta presso il Senato della Repubblica il 27 luglio 2015. Ad essi abbiamo aggiunti alcuni degli interventi pronunciati in altri tre eventi: la Prima Conferenza Internazionale Ragion di Stato contro Stato di Diritto, svoltasi a Bruxelles il 18 e 19 febbraio 2014; e due convegni tenuti a Roma alla Camera dei Deputati e a Napoli all'Istituto per gli Studi Filosofici, rispettivamente il 4 dicembre 2014 e il 19 gennaio 2015. Questi incontri sono finalizzati a sostenere la campagna promossa dal Partito Radicale Nonviolento Transnazionale Transpartito per la transizione verso lo Stato di Diritto democratico federalista laico, l’universalità dei diritti umani e il nuovo diritto umano alla conoscenza. Tra gli interventi: Fausto Bertinotti, Furio Colombo, Graham Watson (presidente Alde Party, Partito Liberale Europeo), Giulio Maria Terzi (già ministro degli Esteri), Luigi Compagna (senatore, Ordinario di Storia delle Dottrine Politiche presso la Facoltà di Scienze Politiche della Luiss), Jianli Yang (fellow all’università di Harvard, Usa), Claudio M. Radaelli (professore di Scienze Politiche, direttore del Centre for European Governance, università di Exeter, regno Unito), Aldo Masullo (professore emerito di Filosofia Morale all’università Federico II di Napoli, già deputato e senatore), Paolo Gentiloni (ministro degli Esteri), Marco Pannella. Con il messaggio del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Autore/i
AA. VV. − Autori vari.

Note
Sottotitolo: "Universalità dei Diritti umani per la transizione verso lo Stato di Diritto e l'affermazione del Diritto alla Conoscenza".
Il volume è curato da Matteo Angioli (Pistoia 1979), membro del consiglio Generale del Partito Radicale Nonviolento Transnazionale Transpartito, e segretario generale del Comitato Mondiale per lo Stato di Diritto (Global Committee for the Rule of Law).

Ricerca