La sfida editoriale di Reality Book si può sintetizzare nell'idea di "emozione del reale". Secondo noi, niente è più suggestivo della realtà e la cosa più corretta da fare è dialogare con il lettore presentandogli dati veri e raccontandogli cose vere. Sarà lui a mettere assieme i nostri materiali e le sue idee e a farne l'uso che vorrà.

copertina

Legalizzare con successo

Autore/i Luca Marola
ISBN " id="9788895284583
Anno di pubblicazione 2015
Pagine 128
Formato 10 x 16,5
Prezzo 10,00 €
Collana controluce

acquista questo libro

Quarta di copertina
Il dibattito sulla regolamentazione della cannabis ha finalmente contagiato anche l’Italia. Oramai la legalizzazione della cannabis non è solo riconosciuta da ampi strati della società italiana come una buona idea, soprattutto se paragonata al totale fallimento delle politiche repressive e proibizionistiche applicate finora, ma anche come una buona pratica di governo del fenomeno. Dal 2014 Colorado, Washington, Oregon, Alaska e Washington DC, hanno completamente legalizzato il mercato della marijuana con risultati positivi e sorprendenti. Legalizzare con successo raccoglie le testimonianze della stampa statunitense che, senza pregiudizi ideologici, ha osservato da vicino l’emersione del mercato legale della cannabis e le ricadute positive sull’intera società. Ricco di dati, cifre, aneddoti e opinioni, Legalizzare con successo è un ottimo strumento per conoscere i benefici che la legalizzazione porterebbe anche in Italia.

Autore/i
Luca Marola − Classe 77, è ideatore e gestore di uno tra i più antichi grow shop italiani, il Canapaio Ducale di Parma, fondato nel 2002. Da sempre impegnato nelle campagne antiproibizioniste per la legalizzazione e la normalizzazione dell’uso della cannabis, è l’organizzatore dell’annuale Festa Parmigiana Antiproibizionista. Già collaboratore di "Soft Secrets Italia", "Dolce Vita Magazine" e "Rasta Snob". Per Reality Book ha pubblicato "Marijuana in salotto. Guida alla coltivazione fai da te", "Legalizzare con successo. L’esperienza americana sulla cannabis", "Marijuana Rulez!", e "Marijuana rulez! 2018 version". Ha pubblicato anche "Autofiorenti. Il primo manuale di coltivazione". Da sempre impegnato nelle campagne per la regolamentazione della cannabis, è autore e conduttore della trasmissione radiofonica "Non Solo Skunk", e fondatore di "Easy Joint Project", azienda leader del mercato della cannabis light.

Note
Prefazione di Pippo Civati.

Ricerca


Siti amici