La sfida editoriale di Reality Book si può sintetizzare nell'idea di "emozione del reale". Secondo noi, niente è più suggestivo della realtà e la cosa più corretta da fare è dialogare con il lettore presentandogli dati veri e raccontandogli cose vere. Sarà lui a mettere assieme i nostri materiali e le sue idee e a farne l'uso che vorrà.

copertina

Noi siamo un popolo

Autore/i Paolo Colantoni
ISBN " id="9788895284576
Anno di pubblicazione 2015
Pagine 104
Formato 14 x 21
Prezzo € 9,00
Collana Controluce

acquista questo libro

Quarta di copertina
9 marzo 2014: nel bel mezzo di una interminabile contestazione da parte dei tifosi, e in crisi di risultati, la Lazio di Reja perde in casa contro l’Atalanta, in un Olimpico reso spettrale dalla presenza di poche migliaia di spettatori. A distanza di un anno, per la gara casalinga contro l’Empoli, oltre 50.000 tifosi riempiono lo stadio per sostenere la nuova Lazio di Stefano Pioli. Un cambiamento inaspettato e significativo. Grazie al chiaro cambio di mentalità, a un gioco divertente e offensivo e al ritorno dei risultati, il nuovo tecnico è stato in grado di rigenerare un ambiente sull’orlo della depressione. “Le altre squadre hanno i tifosi, noi siamo un Popolo”. Questa la frase con cui Stefano Pioli conquista tutti i laziali, in occasione della semifinale con il Napoli che porta la Lazio in finale di Coppa Italia, espugnando il San Paolo (8 aprile 2015). Una espressione che sintetizza perfettamente lo spirito che si è venuto a creare nell’ambiente biancoceleste, sotto la gestione del nuovo tecnico. Da questa frase nasce l’ispirazione del nostro volume, in cui ripercorriamo l’esaltante stagione 2014-15. Dodici mesi iniziati tra lo scetticismo generale, e chiusi con il ritorno tra le grandi d’Europa. Il libro è aperto dalla prefazione di Felice Pulici, un nome che per qualsiasi vero laziale non ha bisogno di alcuna presentazione. ATTENZIONE: IL LIBRO DAL 10 AGOSTO 2015 E' IN DISTRIBUZIONE SOLO A ROMA, NEI "LAZIO FANS SHOP", NELLE LIBRERIE FELTRINELLI, NELLA LIBRERIA DELLA STAZIONE TERMINI. E' PRENOTABILE SU AMAZON. SARA' DISPONIBILE NEL CIRCUITO LIBRARIO NAZIONALE COMPLETO DAL 27 AGOSTO 2015.

Autore/i
Paolo Colantoni − (Roma 1980), dal 2000 conduce programmi radiofonici sulla Lazio. Dopo aver collaborato con radio e testate nazionali (Radio 101 e Libero) e regionali (Radio Spazio Aperto, Radio Incontro e Teleradiostereo), dal 2014 conduce su Radio Olympia uno spazio quotidiano dedicato ai colori biancocelesti. Dal 2010 collabora con l'emittente televisiva Teleroma 56 per la quale si occupa della conduzione di diversi programmi sportivi. Tra questi '56 Lazio', format interamente dedicato alla squadra biancoceleste.

Note
Sottotitolo: "Stefano Pioli e la rinascita della Lazio".
Prefazione di Felice Pulici, un nome che per qualsiasi vero laziale non ha bisogno di alcuna presentazione.

Ricerca