La sfida editoriale di Reality Book si può sintetizzare nell'idea di "emozione del reale". Secondo noi, niente è più suggestivo della realtà e la cosa più corretta da fare è dialogare con il lettore presentandogli dati veri e raccontandogli cose vere. Sarà lui a mettere assieme i nostri materiali e le sue idee e a farne l'uso che vorrà.

copertina

Il tennis comincia dal polsino

Autore/i Bruno Campodonico
ISBN " id="9788895284361
Anno di pubblicazione 2014
Pagine 96
Formato 15 x 21
Prezzo € 12,00
Collana reference

acquista questo libro

Quarta di copertina
Bruno è un vero, grande maestro. Ce ne sono tanti, anche bravi, ma pochi riescono a identificarsi come lui con il ruolo che svolgono,e finanche con il luogo fisico in cui insegnano. Senza rimanere immobili, non tanto fisicamente quanto moralmente e mentalmente, sempre pronti a cogliere il dinamismo del tempo, l’energia che da alla vita, a ogni vita, un senso più alto. E anche se a volte sembra distratto, quasi distante dalla realtà quotidiana, non può sfuggire a un osservatore attento che, invece, sta sempre scavando nel più profondo del suo territorio, umano e sportivo. Da oltre 40 anni Bruno insegna tennis in un piccolo circolo di Roma, a Monteverde, a pochi passi dal Gianicolo. Questo libro, frutto di tanta esperienza maturata in decenni passati sui campi a formare i giovani, è un manuale semplice, originale, che fila dritto e veloce come un "down the line". Questo libro fa capire che giocare a tennis può essere un divertimento, ma per diventarlo al meglio richiede attenzione, buona volontà, disciplina. Si tratta di seguire regole elementari ma fondamentali come “la bussola del polsino” (guardare il risvolto blu o rosso per praticare dritto e rovescio), operare il movimento più adatto degli arti (tutti gli arti) a seconda che stiamo servendo o smashando o tirando un altro colpo. Esercizi, consigli tattici, studio dei movimenti, il tutto con uno stile asciutto, semplice, pervaso dalla passione che Bruno mette nel proprio lavoro e sa trasmettere a tutti i suoi allievi, dai 5 ai 90 anni. Un libro che non può mancare nella libreria di qualsiasi appassionato di tennis.

Autore/i
Bruno Campodonico − (Roma 1941), maestro di tennis da oltre 40 anni, dirige il circolo romano "ASD Pamphili". Nel 2009 ha brevettato il “metodo del polsino”. Ha pubblicato due volumi, sempre dedicati alla didattica del tennis.

Note
Sottotitolo: "Metodo innovativo per l’apprendimento e l’insegnamento del tennis".

Il volume è aperto dalla prefazione di Alessio Frontespezi, campione del mondo Senior 2013, e dalla introduzione dello scrittore Massimo Tellini.

Ricerca


Siti amici