La sfida editoriale di Reality Book si può sintetizzare nell'idea di "emozione del reale". Secondo noi, niente è più suggestivo della realtà e la cosa più corretta da fare è dialogare con il lettore presentandogli dati veri e raccontandogli cose vere. Sarà lui a mettere assieme i nostri materiali e le sue idee e a farne l'uso che vorrà.

copertina

Funny news 2008. L’altra faccia del 2008 nelle notizie più divertenti del pianeta

Autore/i Gerardo Picardo
ISBN 978-88-95284-13-2
Anno di pubblicazione 2009
Pagine 192
Formato 14x21
Prezzo € 14,00
Collana Minireference

acquista questo libro

Quarta di copertina
Il 2008? Un altro anno di matti. In Italia come nel mondo le funny news, le notizie più strane si sono rincorse, cliccate su web e telefonini, facendoci sorridere tutti. E il materiale, come dicono le centinaia di notizie pazze raccolte in questo nuovo libro - dopo le fortunate edizioni 2006 e 2007 - c’era tutto. La coppia cambogiana che dopo la separazione divide casa a metà, i Panda stressati che vengono curati col brodo. Il ladro di mutandine giapponese che pesca lingerie dal balcone. Ad Amburgo nasce il primo cimitero per tifosi, in Bielorussia l’arbitro ubriaco fischia a caso, in Francia un giudice chiama un cane a testimoniare in aula. Un brasiliano usa il forno a microonde per modificare assegni, un neozelandese mette l’anima all’asta su internet. E nel Belpaese una simpatica giornalista di Frosinone legge il tg in tv vestita da sposa e poi va direttamente all’altare, un foggiano vince un funerale completo ma preferisce non ritirare la cassa-regalo. Anche quest’anno una collezione incredibile di cose strane. Ci sarà da divertirsi.

Autore/i
Gerardo Picardo − Gerardo Picardo, giornalista e saggista, lavora per una società del Gruppo Adnkronos. Laureato in Filosofia, ha finora pubblicato più di quindici libri. Per la Reality Book ha già curato le prime due edizioni di Funny News e il libro-conversazione Destra per sempre. Le ragioni di un ribelle. Intervista a Francesco Storace.

Note
Prefazione di Pietrangelo Buttafuoco

Ricerca