La sfida editoriale di Reality Book si può sintetizzare nell'idea di "emozione del reale". Secondo noi, niente è più suggestivo della realtà e la cosa più corretta da fare è dialogare con il lettore presentandogli dati veri e raccontandogli cose vere. Sarà lui a mettere assieme i nostri materiali e le sue idee e a farne l'uso che vorrà.

copertina

La pena di morte nel mondo. Rapporto 2008

Autore/i Nessuno Tocchi Caino
ISBN 978-88-95284-12-5
Anno di pubblicazione 2008
Pagine 272
Formato 15x21
Prezzo € 18,00
Collana Reference

acquista questo libro

Quarta di copertina
In un anno decisivo, dopo la battaglia vinta da Nessuno Tocchi Caino volta a conseguire un pronunciamento dell’Assemblea Generale dell’Onu a favore di una moratoria universale delle esecuzioni capitali, il Rapporto 2008 fotografa i fatti più importanti relativi alla pena di morte avvenuti nel mondo nel corso del 2007 e nei primi sei mesi del 2008. Se continuano a diminuire i paesi che la praticano, sono quasi 6.000 le persone giustiziate nel mondo, il 98% delle quali in paesi totalitari e illiberali come Cina, Iran e Pakistan. I fatti e i numeri contenuti nel Rapporto ne fanno lo strumento indispensabile anche per chi voglia conoscere le prospettive del successo che la battaglia per la moratoria universale delle esecuzioni capitali incontrerà all’Assemblea Generale.

Autore/i
Nessuno Tocchi Caino − Lega internazionale di cittadini e parlamentari in lotta per l’abolizione della pena di morte nel mondo. L'associazione non ha fine di lucro, è stata fondata a Bruxelles nel 1993, ed è tra i soggetti costituenti del Partito Radicale Transnazionale Transpartito.

Note
Curatrice: Elisabetta Zamparutti

Ricerca