La sfida editoriale di Reality Book si può sintetizzare nell'idea di "emozione del reale". Secondo noi, niente è più suggestivo della realtà e la cosa più corretta da fare è dialogare con il lettore presentandogli dati veri e raccontandogli cose vere. Sarà lui a mettere assieme i nostri materiali e le sue idee e a farne l'uso che vorrà.

copertina

Un solo urlo: Roma! 1927-2007: 80 anni di passione giallorossa. La storia, i luoghi, il tifo. Tutti i numeri, stagione per stagione

Autore/i Nino Santarelli
ISBN 978-88-95284-04-0
Anno di pubblicazione 2007
Pagine 288
Formato 14x21
Prezzo € 16,00
Collana Controluce

acquista questo libro

Quarta di copertina
L’ A. S. Roma ha compiuto ottant’anni. Il volume si apre con una dettagliata e appassionante cavalcata attraverso queste 80 stagioni, dal giorno della fondazione alla festa del 26 luglio 2007, che ha raccolto ancora una volta il grande popolo giallorosso attorno ai propri beniamini. Tanti momenti gioiosi, tanti momenti amari, tutti i personaggi che hanno fatto la storia della “Magica”. Poi, un viaggio emozionante attraverso i luoghi che hanno segnato l’amore tra la squadra e la città: Testaccio, col glorioso stadio che divenne il terrore di ogni avversario, poi tutti gli altri stadi, e poi Trigoria, Tor Marancio, Porta Metronia, il Circo Massimo, i ristoranti, le discoteche, Piazza Colonna. E ancora, un’inedita storia del tifo giallorosso dai tempi di Zi’ Checco e della Sora Angelica a Dante, a Geppo e Antonio, ai mitici CUCS, fino agli anni recenti, coi tanti gruppi che tante volte si sono alleati e divisi, sempre con un’unica idea in testa: sostenere la squadra del cuore senza riserve. Infine, i numeri, tutti i numeri della storia della Roma (risultati, classifiche, marcatori, coppe nazionali e internazionali), stagione per stagione. Un volume agile, emozionante, completo, che non può mancare nella libreria di ogni romanista, e appassionerà anche ogni autentico “innamorato” del calcio.

Autore/i
Nino Santarelli − giornalista della nouvelle vague romana, è stato per anni caporedattore della trasmissione calcistica più seguita a Roma, Goal di Notte. Oggi cura servizi giornalistici e trasmissioni sportive per l’emittente radiofonica Teleradio Stereo. Per la realizzazione del volume ha guidato un gruppo di giovani giornalisti, tutti uniti dalla passione per i colori giallorossi: Patrizio Cacciari, Gianluca Guarnieri, Federico Lattanzio, Luigi Vittucci.

Note
Autori: Patrizio Cacciari, Gianluca Guarnieri, Federico Lattanzio, Luigi Vittucci.

Ricerca