La sfida editoriale di Reality Book si può sintetizzare nell'idea di "emozione del reale". Secondo noi, niente è più suggestivo della realtà e la cosa più corretta da fare è dialogare con il lettore presentandogli dati veri e raccontandogli cose vere. Sarà lui a mettere assieme i nostri materiali e le sue idee e a farne l'uso che vorrà.

copertina

Il barbone che sognò di essere un manager

Autore/i Marco Coletti
ISBN 88-901946-2-6
Anno di pubblicazione 2005
Pagine 128
Formato 15x21
Prezzo € 12,00
Collana Racconti

acquista questo libro

Quarta di copertina
Questo racconto è stato scritto da un manager atipico, che per la prima volta si è cimentato in un campo che non è di sua specifica competenza. Come dichiara l’autore stesso, si tratta di un momento di riflessione si un “dilettante della letteratura” su argomenti aziendali per approfondire, umanizzare e, in un certo senso, sdrammatizzare gli eventi che ogni giorno accadono nelle aziende e determinano la vita degli individui e lo sviluppo della società. Gestire il cambiamento: questo l’imperativo delle scuole di management. Quando le aziende cambiano, per necessità, per scelta o per caso, i dirigenti devono essere in grado di affrontare piccole o grandi rivoluzioni di assetto, di mentalità, di cultura. Anche gli uomini cambiano e il compito più difficile è proprio quello di gestire se stessi in queste fasi.

Autore/i
Marco Coletti − Marco Coletti ha 50 anni, è nato a Roma ed ha trascorso la sua infanzia e la sua adolescenza a Caracas in Venezuela. E’ da circa 27 anni dirigente industriale ed ha svolto la sua attività in 8 grandi aziende, venendo a contatto con diverse realtà professionali e con le conseguenti dinamiche organizzative che si sviluppano fra gruppi e individui. Ha svolto anche attività collaterali, tra le quali l’insegnamento universitario e la consulenza per Enti Pubblici, specialmente nell’area della formazione. Ha pubblicato numerosi articoli e saggi di natura strettamente tecnica, nonché alcuni libri con le case editrici Guerini e Associati, Etas Libri, Sperling & Kupfer, Franco Angeli e Editorial Mapfre.

Ricerca