La sfida editoriale di Reality Book si può sintetizzare nell'idea di "emozione del reale". Secondo noi, niente è più suggestivo della realtà e la cosa più corretta da fare è dialogare con il lettore presentandogli dati veri e raccontandogli cose vere. Sarà lui a mettere assieme i nostri materiali e le sue idee e a farne l'uso che vorrà.

copertina

Mambo. Perché tutto sembri vero

Autore/i Marco Ravaldi
ISBN 8895284002
Anno di pubblicazione 2007
Pagine 345
Formato 14x21
Prezzo € 18,00
Collana Racconti

acquista questo libro

Quarta di copertina
Mambo è una storia d’amore di inizio millennio. Niente di più, niente di meno. Ambientato in una Roma assolutamente vera, il romanzo attraversa la complicata normalità di una relazione dei nostri giorni. La magia di Roma contagia i protagonisti, il lavoro frenetico, le feste e gli incontri nella cornice fumosa e buongustaia delle notti romane li avvicinano, sgretolano le pareti del dubbio, dell’abitudine, del passato. Sms ed e-mail diventano la loro voce, trasparente, disponibile, immediata. Guardarsi, parlarsi, avvicinarsi è sempre più semplice e la città, morbida, ospitale, ruffiana, diviene teatro di scoperte, delusioni, tradimenti. Poi non basta più. Allora, le fughe da Roma, la sfida cresce, poi New York, i ritmi aumentano, poi ancora Agadir, le pulsazioni si moltiplicano, la posta in gioco diviene la vita. I sentimenti si affrettano scomposti verso un traguardo che si confonde e poi si palesa, che si nasconde e poi si svela, mettendo a nudo la razionale irrazionalità che fa vibrare l’anima.

Autore/i
Marco Ravaldi − Marco Ravaldi, quarantenne bolognese, da cinque anni vive a Roma dove è approdato dopo importanti esperienze professionali in Francia e negli Stati Uniti. Oggi è Chief Financial Officer di una multinazionale di servizi finanziari. E’ autore di testi tecnici e collabora con una business school americana a un progetto formativo destinato a imprenditori che operano in Asia.

Ricerca