La sfida editoriale di Reality Book si può sintetizzare nell'idea di "emozione del reale". Secondo noi, niente è più suggestivo della realtà e la cosa più corretta da fare è dialogare con il lettore presentandogli dati veri e raccontandogli cose vere. Sarà lui a mettere assieme i nostri materiali e le sue idee e a farne l'uso che vorrà.

copertina

Funny News. L'altra faccia del 2006 nelle notizie più divertenti del pianeta

Autore/i Gerardo Picardo
ISBN 8895284019
Anno di pubblicazione 2007
Pagine 217
Formato 15x21
Prezzo € 15,00
Collana Minireference

acquista questo libro

Quarta di copertina
Funny news è un viaggio esilarante all’interno dell’informazione globale dove si “pescano” le notizie più strane e simpatiche, ma tutte rigorosamente vere. La Rete è divenuta in questi ultimi anni protagonista della nascita di una nuova categoria di utenti: i funny-interessati, cioè coloro che “cliccano” sui portali alla ricerca di notizie “strane”. La fa da padrone il sesso (la moglie che accoltella il marito perché rifiuta le sue prestazioni, chi usa una matita come viagra, fino alla navigata maitresse australiana che, dopo l’impennata del petrolio, lancia uno speciale programma di incentivi per non perdere i clienti che macinano chilometri per raggiungere il bordello). E poi le notizie curiose del Belpaese, e la galleria dei “tipi strani”: da chi traina due bus con un orecchio, alla ragazza inglese con 250 orgasmi al giorno, all’indiano che ha due peni e se ne fa togliere uno, dovendo sposarsi. Senza dimenticare famiglia e affetti: il minimo che possa capitarvi di leggere sono i casi (numerosi) di suocere messe all’asta su E-bay. Insomma, il primo, vero, reference book sulla imperdibile e salutare realtà delle funny news. Le news sono suddivise in 18 sezioni tematiche, e riportate in rigoroso ordine cronologico.

Autore/i
Gerardo Picardo − Gerardo Picardo, giornalista e saggista, lavora per una società del Gruppo Adnkronos. Laureato in Filosofia, ha finora pubblicato più di quindici libri. Per la Reality Book ha già curato le prime due edizioni di Funny News e il libro-conversazione Destra per sempre. Le ragioni di un ribelle. Intervista a Francesco Storace.

Ricerca